Termini e condizioni

Informazioni all’ Acquisto

Spedizione

Il Cliente potrà scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:

  1. Pay Pal
  2.  Bonifico Bancario
  3.  Carta diCredito

In caso di pagamento tramite il sito PayPal il Cliente è invitato a seguire le procedure presenti all’interno del relativo sito.

In caso di bonifico bancario il Cliente dovrà effettuare un bonifico alle coordinate bancarie che trova nella sezione del sito nella parte in cui sono specificate le modalità di pagamento. La prova dell’avvenuto pagamento è data dall’avvenuto accredito dell’importo del bonifico sul conto del Venditore. Il Venditore si riserva di accettare come prova dell’avvenuto pagamento la trasmissione della cedola di bonifico, ricevuta via e-mail all’indirizzo ehbahbabyshop@gmail.com. In assenza di accredito entro 10 giorni dalla conferma ordine, il sistema procederà all’annullamento.

Nel caso in cui il Cliente opti per il pagamento in contrassegno il Cliente pagherà in contanti l’ammontare dell’ordine al momento del ricevimento della merce. In caso di mancato pagamento la merce non sarà consegnata al Cliente. Si informa che il pagamento in contrassegno prevede una spesa aggiuntiva quantificata sul sito nella sezione dedicata alle modalità di pagamento.

Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati di Eh Bah! Baby Shop per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.

Tempi di Spedizione

* Costo spedizione – 7€. Gratuito per ordini superiori a 100 €.

Tempi stimati per la consegna da considerarsi dalla data di spedizione:

1. Europa – Unione Europea –2-6 giorni lavorativi a seconda delle destinazioni
2. Europa – Extra Unione Europea –2-4 giorni lavorativi

*In caso di prodotti “presenti in boutique”, la spedizione potrà subire alcuni giorni di ritardo dovuti alla gestione della merce presso magazzini periferici.

Eh Bah!Baby Shop farà tutto il possibile per garantire la consegna con il corriere entro il tempo di consegna previsto nella conferma d’ordine, ma non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori proprio controllo.

Eh Bah!Baby Shop potrà utilizzare SDA, DHL,Bartolini,  DPD oppureUPS fatta eccezione per la Federazione Russa, per articoli destinati a questo paese, il cliente potrà scegliere di utilizzare SDA/EMS oppure DHL.

Nella conferma d’ordine il Cliente accetta espressamente i termini di consegna ivi previsti in deroga a quanto disposto dall’art. 54 Codice del Consumo.

Sono escluse eventuali spese di sdoganamento e tutte le tasse relative al paese di riferimento.

Ordini e Resi

Ordini
  1. CHI PUO’ EFFETTUARE GLI ACQUISTI
    1. Possono effettuare ordini sul sito internet solo persone fisiche, che acquistano per scopi diversi dalla rivendita;
    2. Tra le persone fisiche può effettuare gli acquisti solo chi: (a) abbia raggiunto la maggiore età, (b) abbia la capacità giuridica di stipulare contratti. Se si è minorenni ovvero non in grado, ai termini di legge, di stipulare un contratto, dovrà essere un genitore o un tutore legale a stipulare l’ordine e accettare le Condizioni di vendita presenti sul sito www.ehbah-babyshop.it. Ogni ordine stipulato in contravvenzione alla presente disposizione sarà nullo.
  2. ARTICOLI
    1. Ogni articolo è rappresentato da una fotografia ed è corredato da una “scheda prodotto” che contiene le seguenti informazioni: a) descrizione sintetica, b) colori e taglie disponibili, c) prezzo, d) descrizione generale, e) informazione sul tema, f) recensioni.
    2. La descrizione generale consiste in una breve descrizione che riporta alcune caratteristiche del prodotto. Possono essere utilizzati anche termini di fantasia e comunque non riferibili direttamente al prodotto. Le composizioni di tessuti e materiali sono quelle riportate nelle etichette dei prodotti in vendita.
    3. Colori e taglie sono riportati a titolo meramente descrittivo; la riproduzione del colore in particolare potrebbe non essere fedele alla realtà in quanto la riproduzione del colore dipende da diversi elementi: fattori tecnici quali la risoluzione video del cliente, la difficile riproducibilità dovuta al materiale di composizione del prodotto etc.
    4. Nonostante Eh Bah!Baby Shop si adoperi affinché le foto dei prodotti siano corrispondenti ai prodotti originali, potrebbero riscontrarsi delle differenze tra le immagini e i prodotti dovute essenzialmente a ragioni tecniche per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
  3. PROCEDURA DI ACQUISTO
    1. Se si desidera effettuare ordini sul sito Eh Bah! Baby Shop l’ordine effettuato sarà gestito come di seguito indicato.a) Selezione del Prodotto
      Per ogni prodotto selezionato sul sito si aprirà automaticamente una pagina contenente le informazioni di cui all’art.3. La selezione avviene attraverso la scelta del colore, della taglia e successivo “click” sul pulsante “acquista”. Il “carrello” può contenere più prodotti e può essere modificato in qualsiasi momento prima della “conferma d’ordine” ;b) Conferma d’ordine
      Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, sarà richiesto al cliente di leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita e di memorizzarne o di riprodurne una copia per usi personali.
      Il Cliente è tenuto a verificare attentamente tutti i dettagli prima di procedere, ivi compresi, senza limitazione, i dettagli di ogni acquisto.c) Informazioni personali
      Al momento del perfezionamento dell’ordine al cliente sarà richiesto di fornire informazioni personali, tra cui l’indirizzo di spedizione, il codice fiscale e i dettagli di pagamento. Il Cliente garantisce che tutte le informazioni personali fornite sono veritiere e corrette.d) Accettazione condizioni di vendita e privacy
      Una volta effettuata una verifica attenta dell’ordine ed eventualmente aver apportato le necessarie modifiche e correzioni, verrà chiesto al cliente di confermare l’accettazione globale e vincolante delle presenti Condizioni di vendita e della Privacy Policy del sito. Una volta espressa la propria accettazione il Cliente potrà procedere all’acquisto cliccando sul tasto di conferma, come indicato sul sito.e) Modalità di pagamento
      Il Cliente potrà scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:
      1. Pay Pal;
      2. Bonifico Bancario;
      3. Contrassegno
      Nel caso di pagamento con carta di credito le informazioni finanziarie (numero della carta, data di scadenza, CVV) saranno inoltrate tramite protocollo crittografato a Banca Che Banca! o altri istituti di credito che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza. Tali informazioni non verranno utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di esercizio del diritto di recesso.In caso di pagamento tramite il sito PayPal il Cliente è invitato a seguire le procedure presenti all’interno del relativo sito.In caso di bonifico bancario il Cliente dovrà effettuare un bonifico alle coordinate bancarie che trova nella sezione del sito nella parte in cui sono specificate le modalità di pagamento. La prova dell’avvenuto pagamento è data dall’avvenuto accredito dell’importo del bonifico sul conto del Venditore. Il Venditore si riserva di accettare come prova dell’avvenuto pagamento la trasmissione della cedola di bonifico, ricevuta via e-mail all’indirizzo ehbahbabyshop@gmail.com. In assenza di accredito entro 10 giorni dalla conferma ordine, il sistema procederà all’annullamento.Nel caso in cui il Cliente opti per il pagamento in contrassegno il Cliente pagherà in contanti l’ammontare dell’ordine al momento del ricevimento della merce. In caso di mancato pagamento la merce non sarà consegnata al Cliente. Si informa che il pagamento in contrassegno prevede una spesa aggiuntiva quantificata sul sito nella sezione dedicata alle modalità di pagamento.Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati di Eh Bah! Baby Shop per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.f) Accettazione ordine
      Il venditore si riserva il diritto di rifiutare l’ordine, qualora il cliente non abbia rispettato la procedura di acquisto, non abbia accettato le Condizioni Generali di Vendita oppure qualora non fornisca tutti i dati richiesti per spedizione e fatturazione o comunque se il pagamento non sia andato a buon fine, ossia in caso di selezione della modalità Carta di Credito, l’istituto bancario non abbia dato autorizzazione all’addebito sulla carta di credito del Cliente, in caso di selezione di bonifico bancario, l’importo non venga accreditato entro (3) giorni lavorativi dalla data di trasmissione della conferma dell’ordine sul conto corrente del Venditore, in caso di selezione del metodo Pay Pal, non sia avvenuto correttamente l’accredito sul conto del Venditore.L’ammontare totale comprende la somma dei prezzi di vendita e le spese di trasporto, in funzione della modalità di consegna selezionata dal Cliente, e/o presenti sul sito.In caso di selezione del metodo di pagamento “Contrassegno” la merce sarà inviata prima di ricevere il pagamento. Qualora per due volte di seguito, il consumatore finale non accetti il contrassegno ogni successivo ordine proveniente dallo stesso sarà rifiutato. L’ordine potrà essere rifiutato dal Venditore, qualora esistano dei contenziosi tra il Venditore ed il Cliente e per qualsiasi altra legittima motivazione.Sono escluse eventuali spese di sdoganamento e tutte le tasse relative al paese di riferimento.g) Disponibilità prodotti
      Qualora gli articoli messi in vendita non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso ovvero non più disponibili all’invio della conferma dell’ordine, sarà cura del Venditore comunicare al Cliente tempestivamente l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro della conferma dell’ordine e del pagamento del prezzo, il venditore provvederà a rimborsare quanto già anticipato dal Cliente.h) Conferma Ordine
      Con l’invio della Conferma dell’ordine al Venditore per via telematica il cliente conferma il proprio acquisto e l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
      La Conferma dell’ordine sarà archiviata presso la banca dati del Venditore per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.i) Avviso di ricezione ordini e conferma d’ordine
      La vendita si intende perfezionata nel momento in cui il Cliente riceve conferma da parte del Venditore che il suo ordine è stato accettato a seguito della verifica di disponibilità del prodotto e dell’avvenuto pagamento.
      Al momento della conferma dell’ordine Eh Bah! Baby Shop provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail i collegamenti al riepilogo delle Condizioni di Vendita, informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, l’indicazione del prezzo un’informazione sull’esistenza o meno del diritto di recesso, l’indirizzo a cui poter presentare reclami e sulle garanzie commerciali esistenti. Il Cliente dovrà senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente al Venditore eventuali errori o omissioni. L’avviso di ricezione ordine conterrà un numero di riferimento di ordine attribuito da Eh Bah! Baby Shop. Una volta ricevuto, il cliente è tenuto a conservare il numero di Riferimento dell’Ordine per eventuali indagini sullo stesso.
      Il Cliente espressamente consente che le informazioni di cui al presente articolo vengano fornite non su supporto ma mediante la trasmissione via e-mail.
Resi
  1. Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e dal cliente designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
  2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare Eh Bah! Baby Shop della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita per posta elettronica all’indirizzo ehbahbabyshop@gmail.com , ovvero mediante la compilazione e (l’invio del modulo tipo di recesso.)
  3. Nel caso il Cliente scegliesse detta opzione il Venditore trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso per posta elettronica, insieme a tutte le istruzioni per procedere.
  4. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
  5. Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Eh Bah! Baby Shop in virtù del contratto senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Eh Bah! Baby Shop riceve la comunicazione di recesso fatta eccezione per le spese di spedizione (dove inluse). Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando Carta di Credito, Pay Pal oppure bonifico. Il rimborso sarà effettuato in base al metodo di pagamento selezionato dal Cliente.
    IMPORTANTE: Per ordini fuori dall’Unione Europea
    Se l’ordine è stato consegnato in un paese al di fuori dell’Unione Europea, le spese doganali e le imposte non saranno rimborsate da Eh Bah! Baby Shop, ma verranno detratte dal credito o dal rimborso. Lo stesso vale per gli ordini di paesi in cui le spese doganali e le imposte sono comprese nel prezzo dell’articolo.
  6. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
  7. Il Cliente deve rispedire i beni come da indicazioni ricevute a Eh Bah! Baby Shop , senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
  8. Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni: a) L’invio di una e-mail come sopra specificato o del modulo di recesso; b) I prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati.
  9. I beni restituiti verranno sottoposti ad un controllo di qualità.
  10. I prodotti dovranno essere restituiti muniti di cartellini ed etichette originariamente apposte, in perfette condizioni, nuovi, non utilizzati e nelle confezioni originali. Il Cliente sarà ritenuto responsabile dell’eventuale minor valore dei beni determinata da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche del bene.

 

 

Garanzia
  1. Il Cliente è tenuto a verificare la corrispondenza del Prodotto ricevuto rispetto all’ordine effettuato. Nel caso in cui il Cliente rilevi che il prodotto non è conforme all’ordine dovrà contattare Eh Bah! Baby Shop con le modalità previste all’art 6 e provvedere alla restituzione dell’articolo.
  2. Troveranno in questo caso applicazione in quanto compatibili le disposizioni dell’art 6
  3. Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129 e seg. del Codice del Consumo nel caso di acquisto di prodotti difettosi. In presenza di un vizio di conformità, il Cliente ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.
  4. La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.
  5. Il Venditore riscontrato il vizio di conformità deve effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore. Per eventuali reclami si rinvia alle modalità riportate nell’art. 13 del Codice del Consumo